ROBERTO BRACCO
TEATRO
VOLUME QUARTO
IL DIRITTO DI VIVERE — UNO DEGLI ONESTI —
SPERDUTINEL BUIO
3ª EDIZIONE RIVEDUTA.
REMO SANDRON — Editore
Libraio della Real Casa
MILANO — PALERMO — NAPOLI
Copyright, 1911.
PROPRIETÀ LETTERARIA
I diritti di riproduzione e di traduzione sono riservatiper tutti i paesi, non escluso il Regno di Svezia, quello diNorvegia e l'Olanda.
È assolutamente proibito di rappresentare queste produzionisenza il consenso scritto dell'Autore (Art. 1 del Testo Unico 17Settembre 1882.)
Off. Tip. Sandron — 15 — I — 030311.
Dramma in tre atti
Rappresentato per la prima volta al Teatro Verdidi Trieste dalla Compagnia Talli-Gramatica-Calabresinel dicembre del 1901.
PERSONAGGI:
La scena è in Napoli — Epoca attuale.
La scena rappresenta un piccolo ritrovo di infimoordine, tenuto da Franz Cardillo. È qualchecosa tra il bar e la birraria, con una tinta di caffèconcerto in miniatura allo stato primordiale. Haun aspetto d'intimità alquanto sinistra. La portad'entrata, quasi nel mezzo della parete in fondo,è poco ampia: i vetri dell'uscio che s'apre in dentrosono opachi: un po' di tappezzeria, che adornai muri coperti d'una carta grigiastra piuttostochiara, è la solita stoffa alla turca, molto sbiadita.Sulla porta, un orologio. La sala è irregolare. Sicompone di due piccolissime sale tra le quali si èdemolito quasi tutto un muro. La parte di essonon demol BU KİTABI OKUMAK İÇİN ÜYE OLUN VEYA GİRİŞ YAPIN!
Sitemize Üyelik ÜCRETSİZDİR!